Mutazione del Cavalier Serpente

MUTAZIONE DEL CAVALIER SERPENTE

 

In occasione della Santa Pasqua succedono cose: c’è stato chi, tempo fa, ben sigillato in una grotta, si è ripresentato dopo tre giorni fresco come una rosa; c’è chi, oggi, malgrado le campagne di salvataggio, belante e innocente ma appetitoso, finisce nel forno con patate; e c’è perfino un Serpente che ha subito una mutazione.

 

Capita, ah, se capita, a un certo punto della biografia di qualcuno, Cavaliere o no. Uno sgambetto, di sicuro inaspettato, ma sempre e comunque possibile, perché, come sappiamo, tutto accade senza regole fisse; e ancora meno secondo il progetto di un Grande Burattinaio. Lo scatto di un interruttore che cambia il flusso dei circuiti e scombussola tutto il programma.

 

E allora, proprio perché niente è prevedibile, l’obbligo di cambiare il progetto, di inventarsi un nuovo itinerario, diversamente orientato per necessità, può diventare addirittura divertente. O drammatico. Magari drammaticamente divertente. Comunque è sempre un buon modo per mettere un piede avanti e interferire con il succitato presunto Grande Burattinaio.

 

A questo punto forse si vorrebbe sapere di che si tratta, ma il Serpente, è bestia misteriosa, e per ora mantiene il segreto nascosto fra le sue spire.

 

Certo, è una bella sfiga, ma nello stesso tempo è anche una bella sfida: il solito vecchio gioco a cui hanno cambiato tutte le regole. Si ricomincia!

 

Ma serve tempo.

 

E il nuovo Serpente Mutante come sarà? Con le sue due teste, più equilibrato? Non lo crediamo proprio. Siamo certi che seguirà la propria profonda natura e sarà doppiamente perfido.

 

Perciò, amici, curiosità e pazienza. Ci leggiamo presto.

 

Scrivi commento

Commenti: 3
  • #1

    RDB (lunedì, 17 aprile 2017 19:47)

    Una sfiga è sempre una sfida, interessante pensiero. In effetti c'è chi si crogiola nella sfiga e chi ne approfitta per vincere una nuova sfida. Conoscendo il soggetto "Cavalier Serpente" sarà un'occasione per lasciarci tutti con un palmo di naso.
    Complimenti!

  • #2

    Piero (lunedì, 17 aprile 2017 21:12)

    Mutazione antropologica con cambiamento di pellame? Potrebbe essere. Oppure no...

  • #3

    Francesco Casaretti (martedì, 18 aprile 2017 12:14)

    Trovo che questo blog sia teatralmente sublime. Entra in scena il Grande Burattinaio (il Destino? Il Caso?) e il Grande Attore (il Cavaliere) esce momentaneamente dalla sua persona, ovvero dalla sua maschera, creando uno di quei colpi di scena che lasciano attoniti lo spettatore.